Come fare la disdetta Vodafone recall: come disdire Vodafone recall

635
views

Sei cliente Vodafone e vuoi disdettare il servizio Vodafone Recall? Ecco come devi fare, segui la guida e non te ne pentirai! Per prima cosa, però, è necessario chiarire che cosa sia il servizio a pagamento offerto da Vodafone: Vodafone Recall.

Vodafone Recall: che cos’è

Il servizio a pagamento Vodafone Recall può essere utilizzato dagli utenti e clienti di Vodafone per tutte le SIM attive in abbonamento o ricaricabile solo se il numero chiamato è:

  • spento/non raggiungibile;
  • occupato.

Con il servizio Recall su spento o non raggiungibile, Vodafone consente al cliente di ricevere in automatico un SMS di notifica quando la persona contatta, che aveva il cellulare spento o non raggiungibile, torna ad essere disponibile.

Come funziona il Servizio?

Il servizio Recall di Vodafone funziona solo ed esclusivamente se è attivo sulla SIM Vodafone del soggetto mittente e del destinatario della chiamata.
L’SMS di notifica viene inoltrato solo se il chiamato ritorna ad essere disponibile (acceso/sotto copertura) entro 4 ore dal primo tentativo di contatto.

Se il soggetto destinatario della chiamata ha attivo un trasferimento di chiamata verso la propria Segreteria Telefonica, l’SMS di notifica viene inoltrato ugualmente senza problemi di lasciare e registrare un messaggio in segreteria telefonica.

Tuttavia ci sono casi in cui l’SMS di notifica non viene inoltrato, ecco quali sono:

    • il mittente della chiamata ha attivo il servizio di Non presentazione del proprio numero;
    • chi chiama ha attivo il servizio di esclusione delle chiamate in entrata;
    • il soggetto destinatario della chiamata ha un trasferimento di chiamata su un numero diverso dalla segreteria telefonica.

Costi del servizio

Per quanto concerne i costi che il cliente Vodafone deve necessariamente sostenere sono ascrivibili ai seguenti:

  • per tutti i clienti Vodafone Ricaricabili privati il costo è di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo;
  • per tutti i clienti Vodafoni in Abbonamento il servizio chiamami è incluso nel costo del pacchetto.

Attivazione e Disattivazione del Servizio Vodafone Recall

Ecco come si deve procedere nell’attivazione e disattivazione del Servizio Recall:

  • chiama il numero gratuito 42070;
  • dall’Area Personale 190 Fai da te del sito Vodafone procedi con l’attivazione, modalità di pagamento e disattivazione.
  • Per attivare il Servizio Vodafone Recall dall’area personale sul sito istituzionale, occorre seguire questi semplici step:
  • procedi con la Registrazione 
  • accedi all’area Attiva nuove promozioni del Fai da te,
  • cerca il servizio che vuoi attivare tra quelli elencati e clicca sul bottone Attiva.
NB: Se hai registrato più di un numero di telefono, ricordati di selezionare il numero sul quale vuoi attivare il servizio prima di accedere all’area Attiva nuove promozio
  • Per disattivare il Servizio Vodafone Recall dall’area personale sul sito istituzionale, occorre seguire questi semplici step:
  • se sei utente registrato, accedi all’area Servizi e promozioni attive del Fai da te,
  • cerca il servizio che vuoi disattivare tra quelli elencati,
  • clicca sul bottone Gestisci.
NB: Se hai registrato più di un numero di telefono, ricordati di selezionare il numero sul quale vuoi disattivare il servizio prima di accedere all’area Servizi e promozioni attive.

Gestione delle modalità di pagamento

Se è stato previsto un costo per l’attivazione della promo Vodafone, dopo aver selezionato Attiva sul servizio da te scelto visualizzi la schermata per scegliere la modalità di pagamento.

Tra i vari metodi di pagamento, Vodafone ti consente di scegliere tra le diverse opzioni:

– se hai una SIM Ricaricabile puoi:

  • addebitare su traffico disponibile
  • scegliere la Carta Servizi Vodafone
  • pagare mediante Carta di Credito

– se hai una SIM Abbonamento puoi:

  • addebitare su conto telefonico
  • fruire della Carta Servizi Vodafone.

Servizio Recall su numero occupato

Ti ricordiamo che sei hai attivo il Servizio Vodafone Recall su numero destinatario occupato, puoi prenotare la richiamata verso un numero di tefono dei gestori:

  • Vodafone;
  • Telecom Italia;

Ricorda di utilizzare il codice 5.

La durata massima della prenotazione della chiamata è di 45 minuti.